Archiviato il primo itinerario dell’edizione 2017, dove è stata protagonista la natura con il suo prodotto principe, il tartufo, ma anche l’artigianato storico dei coltellinai di Frosolone (nella foto), il sacro con il Santuario di Castelpetroso e la freschezza e l’originalità della birra artigianale, ci tuffiamo alla scoperta di altre bellezze del territorio regionale. Il tutto, ci preme sempre sottolinearlo, è gratuito per i partecipanti, grazie all’importante contributo dell’ATM (azienda di trasporti molisana), tranne il costo per il pranzo, accuratamente scelto tra le proposte di qualità del territorio, che rappresenta un momento di convivialità – per costruire o cementare nuove amicizie – e di condivisione, per accrescere il senso di appartenenza.

Rocco Petrunti

II ITINERARIO – SABATO 24 GIUGNO 2017

Ore 8.00     Partenza da Larino in Piazza del Popolo (davanti al Tribunale; possibilità di partenza anche dal terminal di Termoli, previa accordo)

Ore 8.00     Tenimenti Grieco a Portocannone: visita guidata in cantina con l’enologo aziendale Maria Concetta Raimondo

Ore 10.30   San Martino in Pensilis: la storia, l’arte, la cultura del centro basso molisano con lo scrittore Giuseppe Zio e l’amministratore Giancarlo Graziaplena

Ore 13.30   Pranzo presso il ristorante “La Carrese” a San Martino in Pensilis

Ore 16.30   La storia della diocesi. Visita guidata presso l’archivio diocesano,  ad opera del suo direttore, lo scrittore Giuseppe Mammarella. La Basilica Cattedrale San Pardo di Larino.

Ore 18.30   Musica sacra, liturgica e organistica con il maestro Giovanni Petrone, direttore di cori polifonici e giovane organista  di chiara fama.

Ore 20.00   Rientro in sede

NB: 50 sono i posti disponibili. Unico costo a carico dei partecipanti è il pranzo.
(*) Menù  € 25.00 (possibilità di menù bambino € 12.00)

Per info:

Sebastiano Di Maria 347 5305828