La filiera cerealicola

Dopo la filiera del vino (Un Molise diVino), quella olivicolo-olearia (Un Molise Extra-Ordinario), quella lattiero-casearia (Molicaseus), il 2016 vedrà lo sviluppo della filiera cerealicola, attraverso il trattamento di tutti gli aspetti, da quello storico-culturale, passando per gli aspetti agronomici e ambientali, con particolare riferimento al recupero dei grani antichi e coltivazioni a basso impatto ambientale e sostenibili, le tecnologia molitoria e la tecnologia della pasta e del pane, il paesaggio e il patrimonio territoriale.

Non mancheranno la trattazione degli aspetti nutrizionali e salutistici, il controllo qualità, il marketing e la promozione e visite guidate presso i più importanti attori della filiera.

Il tutto per un totale di circa 48 tra lezioni frontali, visite guidate e laboratori.

Il corso è riservato in parte a studenti dell’Istituto Agrario di Larino, e in parte a consumatori, curiosi, appassionati e operatori di filiera.

Seguici sui principali social:

Facebook - Scuola del Gusto    Twitter - Scuola del Gusto    Google Plus- Scuola del Gusto

ore di lezione
ore di lezioni frontali