Venerdì 28 Giugno, alle ore 20.00, presso le cantine D’Uva a Larino, si terrà la consegna degli attestati di frequenza del corso “Un Molise divino”, primo percorso formativo organizzato all’interno della “Scuola del gusto”. Il Dirigente Scolastico, il Prof. Paolo Antonio Santella, e il Sindaco di Larino, l’Avv. Vincenzo Notarangelo, presenzieranno l’evento che si svolgerà in una cornice particolare, la cantina di Angelo D’Uva, produttore sponsor del corso, già meta dei discenti dove hanno appreso i segreti della potatura sotto la guida attenta di Angelo e dei funzionari Arsiam dell’ufficio vitivinicolo di Termoli. Trovate tutto in questo post.

Angelo D’Uva durante una lezione del corso
La serata si concluderà con una cena presso l’agriturismo “I dolci grappoli“, che fa parte del complesso aziendale, attraverso la degustazione di pietanze della cucina locale accompagnati dai vini di Angelo. Alla stessa parteciperanno gli studenti del corso, i docenti e soggetti impegnati nella filiera vitivinicola, oltre a un’importante e straordinaria testimonianza storica sul Molise enologico e sulla Tintilia, di cui vi sveleremo i contenuti nei prossimi giorni.